FAKE NEWS SU PIAZZA EUROPA: Terza Parte.

‼️‼️FAKE NEWS ‼️‼️

𝗢𝗚𝗚𝗜 𝗦𝗨𝗟𝗟𝗔 𝗦𝗧𝗥𝗨𝗧𝗧𝗨𝗥𝗔 𝗘 𝗦𝗨𝗟𝗟𝗔 𝗠𝗔𝗡𝗨𝗧𝗘𝗡𝗭𝗜𝗢𝗡𝗘 𝗗𝗘𝗟𝗟𝗔 𝗣𝗜𝗔𝗭𝗭𝗔
1) 𝗜𝗹 “𝗰𝗮𝗿𝗽𝗶𝗻𝗲 𝗳𝗮𝗻𝘁𝗮𝘀𝗺𝗮”: il Sindaco dice di voler piantare un carpine al centro di Piazza Europa, ma… il carpine c’è già! Dove? Nella zona prima occupata dall’edicola.
2) 𝗜𝗹 “𝗿𝗶𝗮𝗹𝘇𝗼 𝗱𝗲𝗶 𝗩𝗮𝘁𝘂𝘀𝘀𝗶”: il Sindaco ha parlato di
 “𝑞𝑢𝑒𝑙 𝑟𝑖𝑎𝑙𝑧𝑜 𝑑𝑖 𝑑𝑢𝑒 𝑚𝑒𝑡𝑟𝑖 𝑐ℎ𝑒 𝑎𝑣𝑟𝑒𝑏𝑏𝑒 𝑑𝑜𝑣𝑢𝑡𝑜 𝑜𝑠𝑝𝑖𝑡𝑎𝑟𝑒 𝑜𝑟𝑐ℎ
𝑒𝑠𝑡𝑟𝑒 𝑒 𝑐ℎ𝑒 𝑜𝑐𝑐𝑢𝑝𝑎 𝑡𝑢𝑡𝑡𝑎 𝑙𝑎 𝑝𝑎𝑟𝑡𝑒 𝑑𝑖 𝑑𝑒𝑠𝑡𝑟𝑎 𝑑𝑒𝑙𝑙𝑎 𝑃𝑖𝑎𝑧𝑧𝑎”. Dalla foto che alleghiamo, non ci sembra proprio che sia alto due metri.
3) 𝗡𝗼𝗻 𝗰’𝗲̀ 𝗰𝗼𝗿𝗿𝗲𝗻𝘁𝗲: anche in questo caso dobbiamo smentire le dichiarazioni del Sindaco (“𝑒ℎ, 𝑚𝑎 𝑖𝑙 𝑝𝑟𝑜𝑏𝑙𝑒𝑚𝑎 𝑒̀ 𝑐ℎ𝑒 𝑛𝑜𝑛 𝑐𝑖 𝑠𝑜𝑛𝑜 𝑙𝑒 𝑝𝑟𝑒𝑠𝑒 𝑑𝑒𝑙𝑙𝑎 𝑐𝑜𝑟𝑟𝑒𝑛𝑡𝑒”), la corrente c’è!

carpine

Ci sono due colonnine a scomparsa, usate regolarmente da tutte le manifestazioni svolte in piazza e dal mercato agricolo del venerdì:
⮚ Una davanti al rialzo nel mezzo
⮚ L’altra adiacente ad una delle colonne di uno dei due gazebo.
Chiudiamo parlando della 𝗠𝗔𝗡𝗨𝗧𝗘𝗡𝗭𝗜𝗢𝗡𝗘 𝗗𝗘𝗟𝗟𝗔 𝗣𝗜𝗔𝗭𝗭𝗔:
❌ IL SINDACO DICE: “𝑇𝑒𝑛𝑒𝑛𝑑𝑜 𝑐𝑜𝑛𝑡𝑜 𝑐ℎ𝑒, 𝑝𝑟𝑖𝑚𝑎 𝑜 𝑝𝑜𝑖, 𝑣𝑖𝑠𝑡𝑜 𝑐ℎ𝑒 𝑛𝑜𝑛 𝑠𝑜𝑛𝑜 𝑚𝑎𝑖 𝑠𝑡𝑎𝑡𝑖 𝑠𝑖𝑠𝑡𝑒𝑚𝑎𝑡𝑖 𝑖 𝑠𝑜𝑡𝑡𝑜𝑠𝑒𝑟𝑣𝑖𝑧𝑖 𝑖𝑛 𝑃𝑖𝑎𝑧𝑧𝑎 𝐸𝑢𝑟𝑜𝑝𝑎 𝑐𝑟𝑒𝑑𝑜 𝑐ℎ𝑒, 𝑢𝑛𝑜 𝑑𝑖 𝑞𝑢𝑒𝑠𝑡𝑖 𝑎𝑛𝑛𝑖, 𝑓𝑟𝑎 𝑝𝑜𝑐𝑜, 𝑙𝑖̀, 𝑑𝑜𝑣𝑟𝑒𝑚𝑜 𝑚𝑒𝑡𝑡𝑒𝑟𝑒 𝑚𝑎𝑛𝑖”.
✅ MA LA VERITÀ È: non si è mai lavorato solo in superficie ma tutti i sottoservizi sono stati interamente rifatti. Una prova? Ricordate i recenti lavori avvenuti in Piazza Europa? A cosa sono serviti? A collegare due parti di acquedotto nuove e, quindi, a dismettere definitivamente la rete vecchia!
𝗖𝗮𝗿𝗼 𝘀𝗶𝗻𝗱𝗮𝗰𝗼, 𝗽𝗿𝗶𝗺𝗮 𝗱𝗶 𝗽𝗮𝗿𝗹𝗮𝗿𝗲 𝗳𝗼𝗿𝘀𝗲 𝗻𝗼𝗻 𝘀𝗮𝗿𝗮̀ 𝗺𝗲𝗴𝗹𝗶𝗼 𝗶𝗻𝗶𝘇𝗶𝗮𝗿𝗲 𝗮𝗱 𝗶𝗻𝗳𝗼𝗿𝗺𝗮𝗿𝘀𝗶?muretto di due metri
Skip to content